CALCIOMERCATO NAPOLI – Il giovane talento brasiliano in forza allo Shakhtar Donetsk, Douglas Costa, è indubbiamente uno dei giocatori più ricercati dalle big di mezza Europa. Il verdeoro si è messo in mostra in particolare in Champions League durante la doppia sfida contro Roma e Barcellona. Sulle sue tracce vi sarebbe in primis il Napoli che punta ad assicurarsi un giocatore dalle qualità di Costa da inserire nello scacchiere attuale. Dell’eventuale partenza ne ha parlato Mircea Lucescu, tecnico dello Shakhtar, che ironizzando ha spiegato: «Fernandinho è un giovane promettente che ha l’opportunità di giocare la Champions e vincere il campionato; inoltre è appena arrivato e non è in vendita. Non penso che il Napoli spenda più di venti milioni per un giovane. Spero che Fernandinho torni presto dall’infortunio e non penso ci siano molte possibilità che se ne possa andare. Chi ruberei al Napoli? Sicuramente Cavani. Possiamo fare uno scambio con Douglas Costa».



Del futuro del giovane verdeoro ex-Gremio ne ha parlato anche Cesar Bottega, agente dello stesso, intervistato da Calciomercatoweb.it: «C’è molto interesse attorno a Douglas, d’altronde è stato uno dei migliori giovani messosi in mostra in questa Champions. Diverse squadre lo stanno seguendo e c’è stato anche qualche contatto. Esiste un interesse iniziale, ma al momento non è arrivata alcuna proposta concreta. Vedremo come evolveranno le cose. Se c’è la possibilità di giocare altrove, io sono convinto che il ragazzo possa far bene anche in grandi squadre».



Non solo il Napoli sembra interessato al giocatore: «Al Manchester piace da tempo, il Napoli è una squadra importante in Italia, una piazza gradita. Lo Shakhtar è una buona squadra e sta facendo molto bene, però è normale che se dovesse arrivare un’offerta interessante per il club e per il giocatore, questa venga presa in considerazione. Ovviamente, servono argomenti interessanti per convincere la dirigenza, perché per loro è un giocatore molto importante».

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Manna prova il colpo Duran, Ghilardi bloccato per giugno (oggi 7 gennaio 2025)