NAPOLI-UDINESE – Il Napoli perde clamorosamente in casa contro un’Udinese decimata e con grande probabilità dice addio al sogno scudetto. Il Milan, capolista, è infatti distante 5 punti e con 5 gare restanti la scalata sembra davvero difficile. «Scudetto addio? Qui di scudetto nessuno ha mai parlato – il commento stizzito dell’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, al termine della gara – è una cosa che deve maturare con una squadra che cresce. Noi in quattro mesi abbiamo avuto una crescita vertiginosa. Abbiamo cinque punti in più del girone d’andata».
Questa squadra sta facendo una stagione straordinaria». Una partita che secondo l’allenatore azzurro è stata stregata: «Credo che oggi il Napoli ha fatto una bella partita, creando tanto nel primo tempo con occasioni-gol –prosegue intervistato dai microfoni di Sky -. L’Udinese ha segnato le prime due volte che ci ha veramente creato dei problemi. Ma ci sono partite che sono segnate. Abbiamo preso la traversa con Maggio e sbagliato il rigore con Cavani. Sono cose che succedono, ma non cambia nulla sulla grande stagione del Napoli».
Mazzarri ha concluso: «Il nervosismo? Ti viene il nervoso perché non riesci a vincere una partita che vorresti vincere, vuol dire che ci tieni. Dimostra l’attaccamento e la voglia di non mollare mai. E’ vero, avevano assennze importanti come Sanchez e Di Natale, ma la loro forza è anche al centrocampo. Noi per la troppa voglia di far gol abbiamo lasciato spazio a qualche contropiede, ma ripeto di azioni veramente pericolose ne ho contate poche. Vittoria meritata? Dipende dai punti di vista. A livello di gioco non credo si possa dire così».