Giunto alla sua terza stagione al Napoli, Christian Maggio sta continuando a far bene e ad attirare su di sé le attenzioni dei club più prestigiosi d’Europa. Il laterale di Montecchio Maggiore, 29 anni compiuti a febbraio, sa bene di avere l’ultima chance per firmare un contratto ricco e calcare scene ancor più prestigiose e dunque inevitabilmente si sta guardando intorno.
A confermare le voci relative alla possibile cessione di Maggio è stato il suo procuratore, Massimo Briaschi il quale, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’ha dato conferme anche relativamente all’interesse del Tottenham per il suo giocatore. “Il Tottenham – ha detto Briaschi – sta monitorando la situazione del mio assistito, anche se piace a molti altri club stranieri”. Intervistato da ‘Calcionews24’, Briaschi ha poi aggiunto: “Rinnovo? Non ho ancora incontrato Bigon. Il mio assistito a Napoli sta benissimo. Ha un gran feeling con Mazzarri, ma non è da escludere una sua partenza, come già detto, non abbiamo ancora incontrato nessuno. E’ chiaro che se dovesse arrivare una offerta importante sarebbe giusto considerarla, anche se Christian sta molto bene a Napoli”.
Briaschi ha poi risposto anche ad una specifica domanda sul futuro di Maggio in Nazionale: “Non devo certo consigliarlo io a Prandelli visto che il c.t. conosce molto bene Christian anche per averlo allenato alla Fiorentina.