Altra pista spagnola per il Napoli, dopo Borja Valero. Il club azzurro sta monitorando infatti la situazione del centrocampista Javi Martinez, 22 anni, in forza all’Athletic Bilbao. Il giocatore costa tanto, circa 20 milioni di euro, ma è considerato un prospetto di sicuro avvenire. Con uno tra Inler e Valero ed il basco Martinez, la mediana partenopea sarebbe al completo o quasi, potendo contare su forza, qualità e senso tattico. Come prima alternativa, dovrebbe esserci Yebda, il cui riscatto dal Benfica è piuttosto probabile mentre è ancora tutto da decidere il futuro di Gargano e Pazienza. Quest’ultimo è in scadenza e per il rinnovo se ne parlerà a fine campionato; sul suo conto hanno già preso informazioni club come Genoa e addirittura Milan. El Mota, che ha un buon mercato, potrebbe partire, visto anche il feeling non più ottimale con Mazzarri e la piazza. Sulle sue tracce il Villarreal.
Intanto Hamsik ha spronato la squadra a riprendersi. Le due sconfitte consecutive con Udinese e Palermo potrebbero farsi sentire ma lo slovacco promette riscatto contro il Genoa, sabato sera al San Paolo:
“La partita di Palermo era iniziata bene col gol dopo due minuti, poi loro sono riusciti a far fronte allo svantaggio. Decisiva è stata la rete nel finale di frazione – si legge sul sito ufficiale del giocatore – Nella ripresa abbiamo provato a reagire ma non siamo stati capaci di portare a casa nemmeno un punto. Contro il Genoa bisognerà giocare meglio. Credo che sabato possiamo ottenere i tre punti e tornare a vincere”. Proprio Hamsik, in verità, è stato tra i più deludenti al Barbera; lui per prima dovrà riscattarsi…