CALCIOMERCATO NAPOLI – Hassan Yebda è sicuramente una delle più belle sorprese del Napoli targato 2010-2011. Dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso, servito per ambientarsi, il centrocampista di proprietà del Benfica ha preso a poco a poco confidenza regalando grandi prestazioni. Il giocatore è in prestito ma spera di venire riscattato a partire dal prossimo giugno: «Mi trovo molto bene nel campionato italiano ed in particolare a Napoli, dove c’è un pubblico straordinario – ha esclamato il nazionale algerino in un’intervista a Footmercato.net – il mio futuro, però, lo si deciderà solo a fine campionato. Ora restano queste cinque partite che voglio giocare al meglio, poi si parlerà di altre cose. Il Napoli vanta un’opzione di riscatto nei miei confronti. Ho già parlato con la società, ma ci siamo dati appuntamento a fine stagione, per approfondire i discorsi già fatti».
Uno Yebda che per l’occasione si traveste da direttore sportivo bloccando a Castelvolturno le stelle della squadra: «Sarebbe straordinario giocare la Champion’s con questa maglia. Amo questo club che mi ha dato tanta fiducia. Le eventuali partenze di calciatori importanti come Cavani, Hamsik e Lavezzi non influiranno sulla mia scelta di restare qui, anche se io non ho alcun dubbio sul fatto che resteranno qui».
Ultimamente sono aumentati a dismisura i rumors riguardanti le tre star azzurre. Le società inglesi e spagnole, e non solo, starebbero tentando di convincere i tre suddetti ma secondo Yebda non cederanno alle avance. In discussione, in particolare, il futuro di Marek Hamsik che già a più riprese avrebbe confessato di sognare un futuro in Premier League. Se ne riparlerà sicuramente a partire dal 22 maggio quando inizierà un lunghissimo quanto caldissimo calciomercato estivo.