Il Napoli è già attivo sul mercato in vista della prossima stagione, sia in entrata che in uscita. Sul fronte cessioni il club partenopeo si prepara a dire addio a Emilson Cribari, che è richiesto da diverse squadre brasiliane, tra cui Corinthians, San Paolo, Santos e Atletico Paranaense. Il difensore ha trovato poco spazio quest’anno nell’undici titolare e potrebbe dunque prendere in considerazione l’idea di un ritorno in patria. A maggior ragione, adesso che con l’arrivo dell’argentino Fernandez potrebbero ridursi ancor più le chances di utilizzo.
Quanto al centrocampo, l’algerino Yebda, che ha dichiarato a più riprese di voler restare, dovrebbe essere riscattato dal Benfica, proprietario del suo cartellino. Modico l’esborso economico previsto, intorno ai 2-3 milioni di euro. Dovrebbe rientrare a Napoli anche Luca Cigarini, che non si è ambientato bene a Siviglia. A questo punto potrebbero presentarsi dei problemi di abbondanza nel reparto, a meno che il club azzurro non riesca a disfarsi contemporaneamente dei vari Gargano, Pazienza e Blasi. In entrata, uno tra Inler e Borja Valero
dovrebbe arrivare quasi certamente e si segue anche Javi Martinez del Bilbao. Insomma, al momento, il rebus di come sarà il centrocampo partenopeo del futuro si presenta alquanto intricato. A Mazzarri e Bigon il compito di risolverlo.