CALCIOMERCATO NAPOLI – Interessante indiscrezione di calciomercato rivelata dalla Gazzetta dello Sport. Secondo quanto raccolto il Barcellona avrebbe effettuato un sondaggio in casa Napoli per provare a strappare Victor Ruiz. Ad ammetterlo è direttamente il direttore sportivo del club partenopeo, Riccardo Bigon: «È vero il Barcellona ha fatto un sondaggio per Victor Ruiz: questo è qualcosa che ci inorgoglisce ed è un attestato di stima per il ragazzo ma anche per il nostro operato». Il giovane centrale di difesa è stato prelevato dall’Espanyol durante il mercato di riparazione e finora utilizzato con il contagocce.
Il Napoli crede però moltissimo nelle qualità del giovane ragazzo e non è assolutamente intenzionato a privarsene soprattutto dopo una lunga ed estenuante trattativa con i catalani. Intanto ieri è intervenuto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che parlando di mercato ha ammesso: «Cavani non ha prezzo e non è in vendita. Anzi vale tantissimo così non ce lo chiedono più. Mi auguro che la squalifica gli rimetta tanta benzina nelle gambe. Mazzarri? Lo ringrazio, è stato un leone nonostante i problemi fisici dell’ultimo periodo. È il nostro Sean Penn, è abbastanza incazzoso, quindi va bene».
Poi il patron azzurro ha lanciato un’idea per il mercato di gennaio: «Facciamolo all’estero. Quando si fa una previsione si studia un bilancio, un budget e il tempo in cui realizzare gli obiettivi. Sfreniamoci in estate, ma gennaio non può scalfire gli equilibri del campionato in corsa. Cominciamo con una Samp che va ai preliminari di Champions dopo il 4/o posto e chiudiamo la stagione con la stessa Samp che rischia di retrocedere».