CALCIOMERCATO NAPOLI INTER – Un interessante quanto clamoroso retroscena di calciomercato è stato svelato nella giornata di ieri dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club partenopeo, parlando di una delle star della società, Marek Hamsik, ha confessato: «Quanto vale Cavani? Non faccio il commerciante di giocatori – le parole rilasciate a Gr Parlamento – in sette anni che sono al Napoli non ho mai ricevuto una richiesta di un presidente o di un suo rappresentante legale per cedere qualcuno dei miei calciatori. Solo una volta Moratti mi telefonò per Hamsik ma gli risposi che non si muoveva e mi promise che non mi avrebbe seccato più. Purtroppo in questa società incivile c’è il pensiero sciatto per cui tutto è comprabile, è un concetto che trovo orribile e cafone che non si concilia nemmeno con l’idea dello sport».



De Laurentiis ha poi ribadito: «Cavani non ha prezzo e non è in vendita. Anzi vale tantissimo così non ce lo chiedono più. Mi auguro che la squalifica gli rimetta tanta benzina nelle gambe. Mazzarri? Lo ringrazio, è stato un leone nonostante i problemi fisici dell’ultimo periodo. È il nostro Sean Penn, è abbastanza incazzoso, quindi va bene».



Una battuta infine sul calciomercato di riparazione: «Facciamolo all’estero. Quando si fa una previsione si studia un bilancio, un budget e il tempo in cui realizzare gli obiettivi. Sfreniamoci in estate, ma gennaio non può scalfire gli equilibri del campionato in corsa. Cominciamo con una Samp che va ai preliminari di Champions dopo il 4/o posto e chiudiamo la stagione con la stessa Samp che rischia di retrocedere».

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ De Laurentiis non riesce a cedere Osimhen. Cajuste-Fiorentina si può (26 luglio 2024)