Quella che a gennaio sembrava una voce di mercato non troppo realistica, è stata invece oggi confermata dal diretto interessato. Ricordate quando si parlava di un possibile approdo di David Trezeguet al Napoli? Bene, l’ex attaccante della Juventus ha confermato che la trattativa è stata davvero avviata.
Intervenendo a ‘Golden Foot’, il 33enne attaccante attualmente in forza agli spagnoli dell’Hercules, ha spiegato: “Napoli è la città del mio procuratore Antonio Caliendo e nei mesi scorsi stavo per firmare con gli azzurri, lo ammetto”. E, attenzione, non è finita qui. Trezeguet lascia intendere senza troppi giri di parole che un suo ritorno in Italia è tutt’altro che impossibile.
“Maradona è il mio idolo – ha aggiunto l’attaccante francese – e per questo ho sempre amato il Napoli. Sarebbe fantastico giocare lì la prossima stagione”. Insomma, se non è un’autocandidatura poco ci manca. All’attaccante piacerebbe dunque tornare a giocare nel campionato italiano, dove ha già realizzato 123 reti con la maglia della Juventus, più 15 in Serie B. Chissà se il Napoli saprà accontentarlo. Lui, intanto, segue con attenzione la Serie A e a tal proposito ha parlato del cammino della squadra azzurra.
“Il Napoli sta facendo molto bene e credo che abbia ottime possibilità di disputare la prossima edizione della Champions League“. Edizione alla quale anche a Trezeguet piacerebbe prender parte, magari proprio con la maglia azzurra sulle spalle…