Il Napoli insiste per Fernandinho. Il 25enne brasiliano dello Shakhtar Donetsk è ormai l’obiettivo numero per il centrocampo azzurro del prossimo anno. Secondo TuttoMercatoWeb il ds Riccardo Bigon starebbe lavorando alacremente per portare il giocatore in Campania. Fernandinho ha un contratto fino al 2012 con gli ucraini e per il momento non sembra intenzionato a rinnovare. Il club partenopeo avrebbe già pronta un’offerta di sette milioni di euro.
Il sudamericano è un centrocampista di ottima tecnica e con una buona visione di gioco. Ha inoltre la giusta esperienza internazionale. L’unica cosa che lascia perplessi i dirigenti del Napoli è la sua condizione fisica, visto che parliamo di un giocatore che si infortuna con una certa regolarità. In questa stagione Fernandinho è stato assente dai campi di gioco da settembre a marzo per un grave problema a tibia e perone.
Lo stesso Lucescu, suo mentore allo Shakhtar, si è espresso così in merito ai continui stop del giocatore: “E’ un grandissimo calciatore, è il nostro numero uno – ha dichiarato in una recente intervista – Se non avesse avuto dei guai fisici in questi anni, sarebbe un titolare inamovibile del Brasile“. Dunque, al di là del suo valore, il Napoli dovrà riflettere bene sull’affare…