Il Napoli è concentrato sulle ultime 7 partite di campionato per provare a inseguire un sogno chiamato Scudetto. I tre punti di distacco dal Milan capolista fanno ben sperare i tifosi partenopei che domenica seguiranno in massa la squadra a Bologna senza Cavani, principe e goleador del Napoli. Intanto però il direttore sportivo Riccardo Bigon è sempre vigile sul mercato e in particolare per quanto riguarda i rinforzi per il reparto offensivo della prossima stagione.
L’acquisizione ormai certa di un posto in Champions League comporterà sicuramente a un mercato di primissimo piano, in attacco verranno sostituiti i vari Lucarelli, Mascara e Dumitru per far posto a giocatori abituati a questi livelli. Tra i tanti obiettivi seguiti da Bigon c’è sicuramente Alberto Gilardino, attaccante piemontese della Fiorentina. Il giocatore, come rivela il quotidiano Il Tempo, piace molto ai dirigenti partenopei. Su Gilardino però ci sarebbe anche la Lazio alla caccia di un giocatore di grande livello per il proprio reparto offensivo.
La punta biellese potrebbe lasciare Firenze anche perchè non sembra convinto dal progetto Della Valle. Come per Montolivo, anche Gilardino vorrebbe una Fiorentina nei primi posti in classifica, per questo a giugno potrebbe arrivare il clamoroso divorzio.