CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – La Juventus continua a scandagliare i vari campionati in cerca di un possibile sostituto di Gigi Del Neri. Nonostante negli ultimi periodi il tecnico friulano sembra aver ritrovato la fiducia dell’ambiente, grazie anche alla vittoria sulla Roma, la dirigenza di corso Galileo Ferraris starebbe vagliando diverse ipotesi. Su tutte vi è Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli è indubbiamente l’allenatore del momento insieme a Massimiliano Allegri. Così come il conterraneo rossonero, Mazzarri è reduce da una grandissima stagione che sta confermando le sue indubbie qualità.
La Juventus lo pressa da vicino ma difficilmente il toscano lascerà il San Paolo, soprattutto, se dovesse essere raggiunta la qualificazione in Champions League: «Premesso che ritengo Mazzarri ora come il più grande allenatore europeo – esclama alla trasmissione di Sky Sport, E’ sempre calciomercato, l’agente italiano Carlo Pallavicino – non credo lascerà a fine anno Napoli. Sarebbe un pazzo a farlo ora perchè raggiungere risultati del genere e vivere tali emozioni in una piazza come quella partenopea è un qualcosa non assimilabile da altre parti. E’ un’avventura che vissuta fino in fondo, l’anno prossimo con ogni probabilità ci sarà un Napoli ancora più forte a livello europeo e sarà bello poterlo guidare per Walter».
Fra le varie ipotesi vagliate dalla Juventus troviamo i nomi di Luciano Spalletti e Antonio Conte, che avrebbero però già rifiutato l’offerta perché legati alle proprie società. Capelli e Lippi non sembrano fattibili e a questo punto rimarrebbe la pista estera, leggasi Hiddink o Villa Boas.