Julian Draxler è uno dei giovani che più ha impressionato in Bundesliga quest’anno. Cresciuto nello Schalke 04, Draxler ha debuttato appena qualche mese fa nel massimo campionato tedesco, ancor prima di compiere 18 anni. Adesso, nonostante abbia accumulato appena 10 presenze, è già considerato uno degli astri nascenti del calcio teutonico e a lui si sono già interessati diversi club.
Secondo quanto riporta oggi ‘Tuttomercatoweb’, ieri i dirigenti del Napoli avrebbero approfittato della presenza dei dirigenti dello Schalke 04 a Milano, in occasione della sfida di Champions League giocata dai tedeschi contro l’Inter, per parlare con loro di Draxler e cercare di capire se sarà possibile portarlo in Italia.
Draxler, 18 anni da compiere a settembre, è un centrocampista di fascia che può essere impiegato su entrambe le corsie laterali, ma anche da trequartista. Il suo contratto con il club tedesco scadrà nel 2014 e c’è chi sostiene che possa essere acquistato con appena 5 milioni di euro, cifra tutt’altro che proibitiva. Il suo acquisto potrebbe permettere a Mazzarri di avere un’alternativa sia per i due esterni del suo 3-5-2, sia a Marek Hamsik, sebbene con caratteristiche differenti.
In caso di approdo in Champions, il Napoli proverà ad investire parte dei proventi proprio su giocatori come Draxler, giovani ma con una esperienza importante già accumulata. E il giovane tedesco ha già disputato 3 match di Champions League: non pochi a 17 anni…