Azeglio Vicini, tecnico della nazionale italiana nelle notti magiche dei mondiali di Italia ’90, è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli per dire la sua sulla lotta scudetto, che vede l’agguerrita lotta a due tra il Milan di Allegri e il Napoli di Mazzarri.
Il sito TuttoNapoli.net ha riportato alcuni stralci importanti dell’intervista: eccone i passaggi salienti. “Lo scudetto? La distanza dal Milan è minima – comincia subito il tecnico -. ICerto, il Napoli dovrà fare bene, ma ha ancora molte probabilità di aggiudicarsi il tricolore. I rossoneri sono favoriti, ma il Napoli con il grande entusiasmo e grazie alle reti di Cavani può lottare fino all’ultima giornata”.
Quando al commissario tecnico viene chiesta una valutazione della stagione del Napoli, Vicini non ha dubbi e si prodiga in complimenti verso i partenopei: “La squadra di Mazzarri è protagonista di una stagione ben al di sopra delle attese”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LE PAROLE DI VICINI SULLA CORSA SCUDETTO
E lui, da ex tecnico della nazionale, come valuta le dichiarazioni di Prandelli (“Lo scudetto? Beh, tifo Napoli per tanti motivi: per la capacità di coinvolgere i tifosi e per la programmazione. Rivedo la Fiorentina degli anni passati. Anche noi volevamo lottare per questi traguardi. Il Napoli ha dato una risposta straordinaria di grandissima compattezza e per questo merita questi traguardi”) con una presa di posizione così netta e sbilanciata a favore di una delle due contendenti?
Secco Vicini: “le dichiarazioni di Prandelli? Il Ct dovrebbe essere super partes. Faccio un discorso di carattere generale: meglio evitare certe esternazioni per non creare polemiche”.