La stagione esaltante del Napoli in campionato sta facendo acquisire credibilità ai partenopei anche dal punto di vista del mercato: la quasi assoluta certezza di disputare la Champions il prossimo anno rende appetibile l’approdo ai piedi del Vesuvio per molti talenti europei e non solo.
L’ultima news in ordine di tempo viene riportata dal sito www.4-4-2.com, un sito tedesco che rivela al mondo del calcio l’esplicito interesse mostrato dai partenopei nei confronti dell’esterno peruviano dello Schalke 04, Jefferson Farfan. L’esterno è stato più volte visionato dagli uomini mercato di De Laurentiis, che si sono nel tempo convinti della bontà di un eventuale acquisto.
La superlativa prova del giocatore peruviano vista a San Siro contro l’Inter in Champions League avrebbe definitivamente convinto Bigon e colleghi a sondare il terreno in maniera ufficiale con i teutonici. Con un punto importante a favore della società napoletana: ingaggiare il giocatore a parametro zero visto che il suo contratto scade a giugno.
Unico ostacolo per il Napoli sarà la concorrenza tedesca visto che, sempre secondo il portale, Farfan avrebbe espresso il desiderio di proseguire la sua carriera in Bundesliga.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE DELL’INTERESSAMENTO DEL NAPOLI PER FARFAN
In Italia la concorrenza più agguerrita sembra essere quella della Juventus: in un intervista riportata da tribalfootball.com il giocatore non si è risparmiato nei complimenti, sostenendo che “So perfettamente cos’è la Juventus per il calcio italiano ed europeo. A ventisei anni, certo non mi dispiacerebbe giocare per una squadra di questo livello. Il mio futuro non dipende solo da me, ma anche dallo Schalke 04″.
Si profila una corsa ad ostacoli per Farfan.