CALCIOMERCATO NAPOLI – Spunta un nuovo interessante talento sul taccuino di calciomercato del Napoli in vista della prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti sembra che De Laurentiis e Bigon stiano studiando con attenzione la situazione di Denis Stracqualursi. Si tratta di un giovane attaccante argentino in forza al Tigre di soli 23 anni. Sulle sue tracce vi sarebbero già alcune società francesi, ma anche Villarreal e Valencia, e soprattutto Lazio, Catania e Fiorentina, fra le più attive sul calciomercato sudamericano.
Stracqualursi è in possesso del passaporto italiano e in questa stagione ha già segnato ben 16 reti. Il giovane talento unisce la potenza, alla classe e alla tecnica e secondo alcuni potrebbe essere paragonato ad un mix fra Gabriel Omar Batistuta e Bobo Vieri, due grandi attaccanti del passato. I rumors vogliono gli agenti di Stracqualursi pronti a sbarcare in Italia già durante la prossima settimana per iniziare a sondare il terreno. Il valore di mercato del giovane è molto basso, meno di 5 milioni di euro, e a favorire l’eventuale approdo in Italia sarebbe il suo procuratore, Jorge Cyterszpiler, già “curatore” di diversi calciatori “italiani” come Pizarro, Cruz, Andujar ed altri ancora.
Stracqualursi continuerebbe la liason di mercato iniziata la scorsa estate con gli arrivi di Dumitru e Cavani e proseguita durante il mercato di riparazione con l’approdo al San Paolo di Federico Fernandez (che sbarcherà a breve) e del centrale spagnolo Victor Ruiz.