NAPOLI-GENOA – Una vittoria importante in chiave Champions League. Il Napoli batte il Genoa in casa e si porta momentaneamente a +8 sulla quarta in classifica. Tre punti pesanti come macigni come spiega anche il tecnico degli azzurri, Walter Mazzarri, intervistato dai microfoni di Sky Sport 24 al termine dei 90 minuti regolamentari: «Vale tanto anche perché venivamo da due sconfitte, non era mai successo, c’e stato un momento in cui eravamo poco sereni, forse il campo bagnato non ci ha aiutato. Si è visto che abbiamo sentito queste due sconfitte, sono contento perché siamo ripartiti con una grande partita». Mazzarri, però, non intende sbilanciarsi eccessivamente: «No, perché non è successo nulla, ci sono ancora nove punti, non c’è niente di sicuro fino a che non ci sara la matematica certezza non si può parlare di niente».
Anche sul futuro il tecnico partenopeo ha la bocca cucita: «Non dico nulla, perché la stagione non è ancora finita, lo ripeto. Io sono coerente. Anche l’anno scorso la Samp ha raggiunto la Champions, e credo si sapesse già da due o tre mesi che l’allenatore sarebbe andato via».
Ai microfoni dei cronisti si è presentato anche Hamsik, autore della rete che è valsa i tre punti: «Sì, sicuramente, è stata una vittoria fondamentale. Oggi non voleva entrare, meno male che l’abbiamo sbloccata alla fine e abbiamo vinto in casa ed è molto importante. La Champions ad un passo? Diciamo di sì, però, mancano ancora tre partite, ancora non c’è la certezza matematica. Dobbiamo fare ancora dei punti».