CALCIOMERCATO NAPOLI ROMA – Svanisce forse definitivamente l’ipotesi di mercato di casa Roma e Napoli targata Mario Alberto Santana. L’esterno d’attacco argentino in forza alla Fiorentina, in scadenza di contratto, sembra destinato a lasciare l’Italia per trasferirsi in Spagna. Lo esclama Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato di Sky Sport: «Santana lascerà la Fiorentina – scrive sul proprio sito – il suo contratto è in scadenza a fine Giugno. Si era interessata la Roma (soprattutto Pradè), ci hanno provato un paio di squadre inglesi, adesso invece è il (solito) Malaga a fare sul serio. L’agente di Santana, Marco Piccioli, è stato in Spagna nei giorni scorsi: c’è la volonta reciproca di raggiungere un accordo, manca solo la salvezza aritmetica del Malaga per passare alla fase conclusiva della trattativa».
Napoli e Roma si fionderanno quindi su altri obiettivi. Prima di tutto sarà necessario capire chi siederà sulla panchina delle due squadre durante la prossima stagione. Walter Mazzarri sembra destinato a lasciare per sempre Castelvolturno.
Al suo posto dovrebbe sbarcare uno a scelta fra Delio Rossi, Claudio Ranieri, Gasperini e Antonio Conte. In casa Roma, invece, Vincenzo Montella sembra avere diverse chance di essere confermato. L’aeroplanino è reduce da un’ottima metà stagione e qualora dovesse conquistare la Champions League verrà sicuramente blindato a Trigoria. Nel mirino anche Carlo Ancelotti e Delio Rossi.