La telenovela legata al rinnovo di Cavani è vicinissima al lieto fine. Il Napoli e gli agenti del Matador, secondo quanto si legge sul Mattino, si sarebbero incontrati nei giorni scorsi per porre le basi del nuovo accordo. In particolare Pierpaolo Triulzi, uno dei procuratori dell’attaccante e Riccardo Bigon, ds azzurro, avrebbero raggiunto un patto di massima per un rinnovo fino al 2016, con relativo adeguamento economico. Il tutto dovrebbe essere ratificato a fine campionato. Due i punti importanti dell’accordo: la questione dei diritti di immagine e l’introduzione di una clausola rescissoria. Quanto ai primi, il Napoli dovrebbe impegnarsi a cedere una percentuale di tali diritti al giocatore. Inoltre, chi vorrà Cavani dovrà sborsare almeno cinquanta milioni di euro. Un modo chiaro per blindare il giocatore. Ora i tifosi azzurri possono tirare un grosso sospiro di sollievo.
Sempre in tema di attaccanti, uno dei nomi più suggestivi accostati al club partenopeo è sicuramente quello di David Trezeguet. Il francese ha lanciato segnali d’amore alla piazza napoletana, confessando di seguire con simpatia la squadra sin dai tempi del suo idolo Maradona.
A dare fondamento alle voci in merito ci ha pensato oggi il suo procuratore Antonio Caliendo, ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Sono riuscito a svincolarlo dall’Hercules, due settimane e poi ha finito. Napoli e Fiorentina sono buone opzioni per l’Italia, anche se ho avuto sollecitazioni forti da Grecia, Turchia e Qatar”. Insomma se il Napoli vuole approfittare dell’affare, deve sbrigarsi…