Mino Raiola, noto procuratore, intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic, intervenendo anche a proposito della questione Mazzarri-Napoli-Juventus. “Il calcio italiano è diverso da quello inglese – esordisce Raiola – i contratti sono l’unico bene in possesso delle società. Non ci sono immobili o centri sportivi che fanno parte del patrimonio. Quindi il contratto è un vincolo non solo per il tesserato, ma è un profit anche per le società”. La prima domanda è sulla possibilità di vedere un Mazzarri che emulerà Mourinho: vincitore con le valigie. “Mourinho ha lasciato l’Inter perché aveva una clausola che lo permetteva – dice Raiola – e forse ce l’ha anche Mazzarri con il Napoli. Se dovesse andare via la società dovrà essere brava a sostituire degnamente l’allenatore toscano. Forse Mazzarri pensa di lasciare Napoli perchè è convinto di non riuscire a fare meglio nella prossima stagione: De Laurentiis non dovrà trattenerlo contro la sua volontà. Quando una squadra vince, specialmente in una società, e questo lo dico a malincuore, non abituata a vincere, bisogna capire subito chi resta e chi va via. Credo che Mazzarri sia un gran professionista e un grande allenatore. Spero per il Napoli che Mazzarri sarà ancora azzurro nella prossima stagione. Però il Napoli deve essere una società talmente grande da non deve dipendere da una sola persona”.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAROLE DI MINI RAIOLA SUL CALCIOMERCATO

Alla domanda sulla possibilità di portare Balotelli a Napoli, Raiola risponde: “Se esiste una possibilità di portare Mario Balotelli al Napoli? Si, in città sicuramente, lo porto molto volentieri, magari anche a Sorrento, ma sicuro non lo faccio giocare nel Napoli, come non lo porto al Milan. Mario ha firmato per cinque anni al City e sono sicuro che farà sempre meglio in Inghilterra dopo aver vinto l’Fa Cup”.



Ultima domanda su Ibrahimovic: “Chi mi conosce sa che non do mai il 100%, però posso affermare che Zlatan anche l’anno prossimo giocherà in rossonero”.

Leggi anche

Ibrahimovic: "Gerry Cardinale mi aiuta a crescere" / "Bisogna prendere decisioni difficili" (1 marzo 2024)