CALCIOMERCATO NAPOLI – Grande festa a Napoli per la conquista della Champions League. Il club partenopeo ha ottenuto l’accesso diretto alla grande coppa dopo una stagione davvero importante. Il futuro del club azzurro appare però incerto. Il tecnico Walter Mazzarri potrebbe infatti lasciare il San Paolo tentato da un’esperienza prestigiosa. Sulle sue tracce vi sono Juventus e Roma ma anche club esteri. I giocatori del Napoli, nel contempo, sperano che il toscano ci ripensi: «Il futuro di Mazzarri? Spero che resti con noi – dice il Pocho Lavezzi, uno degli idoli dei tifosi – sono molto legato a lui, ma rispetterò ogni sua decisione, è una scelta che spetta solo all’allenatore, vedremo come andrà a finire questa vicenda ma capisco la volontà di crescere nel proprio lavoro. Sono felice per tutta Napoli, ci godiamo questo grande momento».



Parlando della sfida con l’Inter Lavezzi ha aggiunto e concluso: «Nel finale con l’Inter abbiamo risentito della stanchezza, ma siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che mancava da tanti anni. Sono contento per tutti i ragazzi, abbiamo fatto tanti sacrifici durante questa lunga stagione, voglio ringraziare tutta la gente che ha lavorato con noi, da soli non avremmo fatto nulla». Anche Zuniga spera in una conferma di Mazzarri: «Sembrava impossibile conquistare la qualificazione e invece abbiamo fatto proprio l’impossibile, ci siamo riusciti, spero anche io che Mazzarri resti con noi».



Infine il pensiero di Lucarelli, in linea con quello dei propri compagni: «Ci ho capito poco anche io, ma i giochi sono aperti, credo che il mister o resterà a Napoli o starà fermo l’anno prossimo. Credo che voglia il massimo per questa squadra e che abbia l’incubo di peggiorare. Passare dai primi posti in classifica all’ottavo posto è un attimo e poi il Napoli giocherebbe in Champions per la prima volta senza essere abituato a disputare una partita ogni tre giorni. Può essere questa la spiegazione, ma può essere sbagliata».

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)