CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli pareggia in casa con l’Inter e ottiene il punto che gli consentirà di accedere direttamente alla Champions League. Un traguardo che rende merito ad una squadra che ha sempre mantenuto una certa costanza, ad eccezione di qualche piccolo capitombolo, e che si è avvicina veramente ai due colossi del nostro campionato, Inter e Milan, surclassando compagini prestigiose come Roma e Juventus. Autore della cavalcata trionfale il tecnico Walter Mazzarri. L’allenatore toscano, secondo molti, lascerà Castelvolturno a breve.



Il diretto interessato, al termine della partita con l’Inter, non si è però sbilanciato: «Il mio futuro? Non rispondo, prima devo parlare con la società, in un confronto sereno tra professionisti. Siamo dei professionisti, e come professionisti, dopo un percorso insieme, ci fermiamo a tavolino a discutere». Della questione ne ha parlato anche il patron De Laurentiis: «Mazzarri? dipende solo da lui – risponde il presidente -, ha un contratto di due anni, e altrimenti facciamo una telenovela. Ma se mi chiedesse di andare via io gli direi di no».



Sul mercato invece: «Io credo che gli acquisti ed il mercato rendano più interessanti le trasmissioni televisive, ma in realtà bisogna essere attenti ed avere un po’ di fortuna, che con gli acquisti non basta mai. Se mi aspettavo questi risultati? Vista la concorrenza, il nostro è già un bel camminare, ma l’anno scorso eravamo arrivati sesti quindi la squadra era già abbastanza forte. Poi mica abbiamo comprato Cavani per fare una passeggiata: io l’ho preso pensando che fosse più forte di Quagliarella per ciò che riguardava il nostro modo di giocare».

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)