CALCIOMERCATO NAPOLI – Giornata importante in casa Napoli. Con grande probabilità nelle prossime 24 ore si farà maggiore chiarezza sul futuro di Edinson Cavani e di Walter Mazzarri. Partiamo dall’attaccante uruguagio. Dopo la squalifica ridotta e la conseguente possibilità di disputare la prima partita della stagione 2011-2012, il Matador potrebbe ottenere il tanto annunciato prolungamento del contratto. Prima di volare in Sudamerica per le vacanze pre-Copa America, il nazionale celeste otterrà un rinnovo di un anno con adeguamento economico. Annessa anche la famosa clausola rescissoria che potrebbe assestarsi attorno a cifre altissime, leggasi 50 milioni di euro.
Aurelio De Laurentiis e i due procuratori di Cavani, Triulzi e Anellucci, ne stanno discutendo da tempo e a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca. Sono attese novità anche per quanto riguarda il futuro di Walter Mazzarri. Con la Juventus ormai ad un passo da Conte il tecnico toscano potrebbe decidere di rimanere a Napoli. È tentato da un’esperienza nella Roma o nel Genoa ma il numero di Castelvolturno punta a trattenere con se l’allenatore.
Questa sera si terrà la cena di fine anno. I due inizieranno a parlare per poi concludere il discorso definitivamente domani mattina. La sensazione è che il tutto si concluda con una stretta di mano e che Mazzarri possa accettare di rimanere per un’altra stagione in quel di Napoli per poi rinnovare l’appuntamento a fine stagione 2011-2012.