Si annuncia caldissimo l’asse di mercato Napoli-Parma. Il club partenopeo avrebbe messo gli occhi su Blerim Dzemaili, già seguito due estati fa, nel periodo con Donadoni mister. Lo svizzero è considerato dalla dirigenza azzurra un elemento ideale per la sua tecnica e la sua duttilità; può essere impiegato sia da centrale di centrocampo puro che da mezzala, alla Hamsik. Il tecnico dei ducali Franco Colomba non sembra però disposto a privarsi del suo pupillo: “State parlando troppo di Dzemaili perché è vero che è un buon giocatore, ma da allenatore mi auguro che non se ne vada da Parma – ha detto Colomba ai microfoni di Radio Crc – Napoli in questo momento è quanto di meglio un giocatore possa cercare perché essere in Champions credo sia un piatto appetibile per tutti”.
Il tecnico gialloblù ha parlato anche di Giovinco, che verrà riscattato dalla Juventus: “Ha talento, ha quelle componenti fisiche che apparentemente non saltano all’occhio, invece è un calciatore reattivo, salta l’uomo, reagisce bene ai falli. A Parma ha trovato la squadra giusta per potersi esprimere. Per il momento è un giocatore nostro e per noi è molto importante anche se con il Napoli ad esser sincero non ce lo vedrei male…”. E chissà che Riccardo Bigon non colga l’assist…
Della squadra azzurra Colomba apprezza diversi elementi: “Quando si parla di Cavani si scopre l’acqua calda, ma credo che Cannavaro per un bel periodo di campionato sia stato un giocatore importantissimo, ha acquisito personalità e si è proposto talvolta anche da leader. Poi Lavezzi è un giocatore determinante, infatti i maggiori problemi il Napoli li ha affrontati nelle giornate in cui l’argentino non ha giocato”.