CALCIOMERCATO – Dopo le indiscrezioni delle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Edinson Cavani ha prolungato il proprio contratto. Il nuovo accordo scadrà al 30 giugno del 2016 e Cavani potrà godere di un aumento sostanzioso dello stipendio già a partire dalla prossima stagione in cui percepirà poco più di 2 milioni di euro, più eventuali bonus legati a gol, obiettivi raggiunti, presenze e via dicendo. Niente clausola rescissoria, altra notizia già nell’aria.



De Laurentiis avrebbe voluto inserirla nel nuovo accordo evitando così che qualche società si facesse tentare dall’ex Palermo ma gli agenti, Anelucci e Triulzi hanno preferito evitare. Felicissimo il numero dei partenopei che intervistato da Radio Marte ha ammesso: «Ci siamo accordati per il prolungamento fino al 2016. Abbiamo praticamente siglato la base dell’accordo che poi verrà stipulato a luglio. Il Matador è una bella persona ed è un tassello importante per il Napoli, ha saputo inserirsi immediatamente nel contesto azzurro. Il suo gol che più mi ha entusiasmato? Quello in Europa League contro la Steaua Bucarest».



Il patron azzurro ha parlato della squadra e del campionato che volge al termine: «Abbiamo una squadra piena di calciatori con grandi personalità, anche le seconde linee hanno dimostrato di possederla. Lo stesso Ruiz ha saputo inserirsi e a comprendere immediatamente gli schemi di Mazzarri. Lo spagnolo ha grandissime doti calcistiche e umane, fin dal suo arrivo ha cominciato a compensare le sue carenze per quanto riguarda giocare con la difesa a tre. Inoltre abbiamo anche un gruppo di medici e preparatori molto attenti ed efficaci, poiché alcuni calciatori in altre realtà non hanno avuto la stessa continuità di rendimento fisico ed atletico che hanno avuto al Napoli. L’età non conta, quando si ha un gruppo di lavoro efficace tutti rendono al massimo».