La giornata di lunedì è stata contrassegnata dal ribaltone Mazzarri in casa-Napoli. Il tecnico azzurro è stato dapprima scaricato e poi riassunto nell’arco di 24 ore, con Gasperini, che aspettava alla finestra, che è rimasto col cerino in mano. Qualora il mister toscano e De Laurentiis non avessero raggiunto un accordo, ci sarebbe stata una persona ad approfittarne, vale a dire il vulcanico presidente del Palermo Maurizio Zamparini. “Se De Laurentiis avesse fatto questa follia, Mazzarri l’avrei preso io”, ha rivelato ai microfoni di Radio Crc il n.1 rosanero. Che, tra l’altro, continua a tenere sulle spine il suo, di allenatore: “Aspettiamo la finale di Coppa Italia, ma ci sono 60, 70 possibilità su 100 che resti Delio Rossi, molto dipenderà da lui. Non si aspetta la finale di Coppa Italia perchè la decisione dipenderà dal risultato, la decisione la si prenderà a prescindere, è solo una questione di delicatezza”.
Zamparini ha ammesso di stimare Gasperini che, sfumata la pista partenopea, potrebbe accasarsi proprio al Palermo: “Gasperini è bravo ma speravo che De Laurentiis non confermasse Mazzarri: l’avrei preso, è adatto al mio carattere – ha detto al Corriere dello Sport – Rossi? Conviviamo, spero di trovare un accordo sul progetto e sui soldi anche se per rimanere me ne chiederà tanti… “. Non molto elegante…
Sulla Coppa Italia: “Per noi vale lo scudetto. Ci vorrà il miglior Palermo, non quello battuto dal Chievo, solo se giocheremo al 150% avremo qualche possibilità. Possiamo vincere solo col cuore”. Zamparini arriva addirittura ad una promessa: “Se vinciamo aiuterò 20 famiglie bisognose di Palermo”.