CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli ingrana la marcia ed è pronto a chiudere in breve tempo una nuova trattativa. I partenopei sono alla ricerca di un centrocampista di qualità che sappia fare al contempo la doppia fase difensiva/offensiva. Ieri il direttore sportivo del club, Riccardo Bigon, ha tenuto dei colloquio all’hotel Hilton di Milano, classico scenario in cui si svolgono le principali trattative, con l’entourage di Palacios nonché con Tullio Tinti agente di Palombo.



A confermarlo è Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, grande esperto di mercato: «L’Hilton comincia a riempirsi, c’è il ds del Napoli, Bigon. Ha appena finito di parlare con alcuni agenti specializzati sul mercato inglese: tra questi, Frank Trimboli, il rappresentante di Palacios, il centrocampista del Tottenham nel mirino azzurro. Il Napoli ha studiato con il suo procuratore la strategia migliore per poi fare un’offerta ufficiale al club inglese. Palacios si conferma quindi uno degli obiettivi primari per il mercato del Napoli. Dopo quello con gli agenti di Palacios – ha proseguito – adesso è il turno di Tinti, l’agente di Palombo: proprio ieri Sensibile, il nuovo ds della Samp, ha dato il via libera a Tinti per ascoltare e valutare le proposte di altri club. Che dovranno comunque accontentare anche la Samp sulla cifra del cartellino». Non è da escludere lo sbarco di entrambi a Castelvolturno.



Per il sudamericano del Tottenham sono stati richiesti 15 milioni di euro ma il Napoli vorrebbe chiudere a 10. Per Palombo, invece, la trattativa potrebbe concludersi al prezzo di saldo di circa 7/8 milioni di euro. Da non dimenticarsi, infine, della situazione di Gokhan Inler, il grande obiettivo del Napoli, tentato però nelle ultime ore dal Bayer Leverkusen nonché dalla Juventus.

Leggi anche

Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)