CALCIOMERCATO NAPOLI – Si preannuncia una campagna acquisti davvero importante in casa Napoli in vista della prossima estate. Aurelio De Laurentiis è infatti intenzionato a non farsi trovare impreparato in previsione Champions League, manifestazione prestigiosa quanto spettacolare ad un passo. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione de Il Corriere dello Sport al San Paolo sbarcheranno almeno tre innesti, uno per reparto. Si partirà dalla difesa che potrebbe essere rinforzata con l’inserimento di un nuovo portiere. Nelle ultime ore starebbe circolando il nome di Thibaut Courtois, 19enne in forza al Genk, che a Castlevolturno farebbe il secondo di De Sanctis. La retroguardia vedrà inoltre l’innesto del giovane Federico Fernandez in forza all’Estudiantes, già acquistato durante lo scorso mercato di riparazione.
A centrocampo il nome sempre d’attualità è quello di Gokhan Inler. Nonostante i recenti screzi fra la società e l’agente Dino Lamberti, il Napoli starebbe continuando a pensare allo svizzero in forza all’Udinese. Le alternative si chiamano Borja Valero del Villarreal e Javi Martinez, 23enne dell’Athletic Bilbao. Restando in Italia, invece, piacciono Nocerino del Palermo e Biondini del Cagliari. Infine l’attacco.
L’arrivo di Tim Matavz, 21enne in forza al Groningen e alla nazionale slovena, sembra cosa già fatta. Non è da escludere però un eventuale nuovo innesto tenendo conto del fatto che Lucarelli e Dumitru a fine stagione diranno addio agli azzurri. Il sogno si chiama Douglas Costa, 21enne talento brasiliano dello Shakhtar Donetsk.