Il Napoli continua a scandagliare a 360 gradi il mercato, soprattutto per quanto riguarda i centrocampisti. La maggiore lacuna evidenziata dagli azzurri quest’anno è stata proprio la mancanza di qualità in mezzo al campo. Servono giocatori abili in fase difensiva ma bravi anche nel ribaltamento di fronte. L’ultimo nome accostato al Napoli in ordine di tempo è quello di Jeffren Isaac Suarez Bermudez, meglio conosciuto come Jeffren. Il giovane e talentuoso centrocampista è uno dei prodotti della floridissima ‘cantera’ del Barcellona. E’ di origini venezuelane ma di passaporto spagnolo. Secondo il Roma il club partenopeo avrebbe messo gli occhi sul giocatore del Barça dopo le difficoltà riscontrate per arrivare a Bojan, altro talento blaugrana, la cui clausola rescissoria è di ben 40 milioni di euro.
Jeffren, classe 1988, è un centrocampista dotato di buona tecnica. Nella squadra di Guardiola è chiuso da gente come Xavi, Iniesta, Busquets e Mascherano; sicuramente potrebbe trovare maggiore spazio al Napoli, che l’anno prossimo sarà impegnato su tre fronti. Gli altri sogni del club, sempre per il centrocampo, rispondono ai nomi di Inler e Douglas Costa
Mentre sembrano in calo le quotazioni di Borja Valero, anche lui piuttosto costoso. Gargano corre verso la riconferma, ancora nessuna novità invece sul fronte-Pazienza, col Genoa ancora alla finestra.