CALCIOMERCATO NAPOLI– Scende in campo anche Edinson Cavani per blindare Marek Hamsik a Napoli. In realtà il Matador ha voluto consigliare saggiamente il proprio compagno di squadra. «Spero che faccia la scelta giusta. Se avrò ancora la fortuna di giocare con lui, so che faremo molto bene. Per il Napoli sarebbe importantissimo», queste le parole rilasciate dall’ex Palermo dal ritiro della sua nazionale dove è attualmente impegnato per l’amichevole disputata. La situazione di Hamsik appare ogni giorno che passa sempre più intricata. Difficile fare un quadro certo della situazione fatto sta che come si mormora il talento slovacco è tentato da un’esperienza in una big come appunto il Milan. Dopo quattro stagioni con la casacca azzurra e aver conquistato il sogno Champions League l’ex Brescia vorrebbe effettuare il definitivo salto di qualità.



Nel contempo vuole però evitare un divorzio brusco. In via Turati, invece, si spera che sia lo stesso Hamsik a fare il primo passo chiedendo la cessione al patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis. Le cifre della trattativa dovrebbero aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro somma che il Milan è pronto a spendere tenendo conto del budget messo a disposizione dal presidente Silvio Berlusconi nonché dal tesoretto derivante da alcune cessioni.



Intanto torna a circolare in casa Napoli il nome di Rolando Bianchi. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net la promozione mancata del Torino potrebbe spingere “rolandinho” al cambio di casacca. Un’ipotesi già ventilata in passata dall’agente dello stesso che intervenendo di recente esclamò: «Rolando ha ancora 2 anni di contratto. Se le proposte del Torino fossero davvero soddisfacenti, Rolando potrebbe anche accettare di legarsi praticamente a vita alla maglia granata. Prima dei soldi, però, conta capire se mio fratello sarà al centro dei progetti futuri del Toro». Il Napoli è alla ricerca di un vice Cavani vista la partenza ormai certa di Lucarelli e Dumitru e Bianchi sarebbe un dodicesimo perfetto.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Folorunsho-Fiorentina, è fatta. Ismajli alternativa a Danilo (4 gennaio 2025)