CALCIOMERCATO NAPOLI – Spunta un’interessante “retroscena” riguardante il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il numero uno di Castelvolturno è stato avvistato a Londra per la finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United, gara giocatasi sabato sera allo stadio di Wembley. Ufficialmente potrebbe sembrare una visita di piacere, per visionare da vicino due squadre formidabili, ma non è da escludere un impegno di mercato.
Il Napoli punta infatti in grande in vista della campagna acquisti estiva ed intende costruire una formazione all’altezza del campionato italiano e della Champions. A Londra, nelle varie formazioni, leggasi Chelsea, Arsenal e Tottenham, giocano moltissimi campioni. Basti pensare che anche l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha fatto visita nella città inglese al fianco di Massimiliano Allegri. Molti i calciatori sul taccuino di De Laurentiis e Bigon militanti nella Premier League. Potrebbe infatti interessare il giovane brasiliano Sandro, centrocampista del Tottenham che piace anche a Milan e Inter, così come Van der Vaart, altro campione degli Spurs, tentato dalla società di via Turati.
In casa Arsenal ci sono una serie di calciatori in procinto di lasciare l’Emirates Stadium del calibro di Sagna, Clichy, Song, ed altri ancora, in linea con la politica economica del Napoli. Infine nel West Ham non va dimenticata la presenza di Demba Ba attaccante che piace molto al Milan ma che farebbe gola anche ai partenopei.