Ruben Olivera è il nome nuovo per il futuro centrocampo del Napoli. L’uruguaiano ha trovato finalmente la sua dimensione ideale nel Lecce, dopo che le precedenti esperienze italiane (con le maglie di Juventus, Sampdoria e Genoa) non erano state granchè positive. Il 28enne è finito sul taccuino di mercato di diversi club, come ha confermato oggi il suo agente Paolo Palermo ai microfoni di Radio Crc: “Olivera quest’anno ha dimostrato di essere un calciatore importante ed il merito va anche a mister De Canio. Ruben ha giocato da centrocampista puro abbinando la qualità alla quantità”.
Palermo ha ammesso: “Ho parlato col Napoli qualche mese fa, ma erano soltanto degli apprezzamenti da parte di Bigon per il ragazzo. Tantissime sono state le società che si sono complimentate per la grande stagione disputata da Ruben. Sarà a Napoli prossimamente per sposarsi, il rito civile è stato celebrato prima di Natale. In ogni caso, il mio telefono è sempre acceso, basta chiamarmi”.
E chissà se il ds Bigon lo farà. Nel Napoli Olivera potrebbe essere utile come vice di Hamsik o di Lavezzi, viste le buone doti tecniche. A campionato finito, se ne saprà di più sul suo futuro. Ovviamente, molto dipenderà dalla salvezza o meno del Lecce.