È uno dei principali obiettivi di mercato del Napoli in vista della prossima stagione. Il trequartista brasiliano, in forza allo Shakhtar Donetsk, è un punto di forza del club ucraino, con cui ha un contratto fino al 2012. Classe 1990, il suo cartellino è valutato attorno ai 15-20 milioni di euro. Come rapporto qualità-prezzo, potrebbe essere un affare davvero interessante. Il Napoli ha pensato a lui per aggiungere qualità sulla trequarti, ancora troppo legata agli estri alterni di Hamsik e Lavezzi. Per gli azzurri gli ostacoli per arrivare a Douglas Costa sono principalmente due: lo status di extracomunitario del giocatore e la forte concorrenza soprattutto inglese. Dopo le voci sul Manchester United, sarebbero entrati in corsa, secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra e riportate oggi da Tuttomercatoweb, anche Manchester City e Chelsea.
Due club di grande prestigio e dalla smisurata disponibilità economica. Non sarà affatto facile per il Napoli spuntarla su colossi di questa caratura. Douglas Costa, ad ogni modo, merita tutte le attenzioni del caso.
Secondo il suo tecnico Lucescu “è un giovane molto promettente, che sta crescendo tantissimo”. E di cui lo Shakhtar, al momento, non vuole privarsi. Starà ai club interessati trovare la chiave giusta per convincere gli ucraini…