CALCIOMERCATO NAPOLI – Esce nuovamente allo scoperto David Trezeguet. L’ex attaccante della Juventus, sbarcato in Spagna, ad Alicante, durante la scorsa estate, sembra ormai vicino al ritorno in Italia. Lo ha ammesso lo stesso centravanti in una lunga intervista concessa a Il Corriere del Mezzogiorno. «Oggi darei disponibilità per trasferirmi a Napoli? Sicuramente – spiega il diretto interessato – e Napoli è una delle squadre dove mi piacerebbe giocare». Un trasferimento “favorito” dalla colonia sudamericana presente in quel di Castelvolturno viste le origini argentine di Trezegol: «Sicuramente Lavezzi, Cavani e gli altri sono giocatori che stimo tantissimo. Hanno dimostrato il loro valore. Hanno voglia di vincere e di lottare. Sono affascinato dal progetto Napoli, un club cresciuto molto e che ha la forza per continuare ad imporsi a grandi livelli. Una società importante e una tifoseria importante. Quando ero alla Juve e venivo al San Paolo restavo sempre molto affascinato dalla passione del pubblico».
Un Napoli in Champions che potrebbe servire come ulteriore “aggancio”: «Beh, dal mio punto di vista sicuramente. Ma non dipende soltanto da me. Ho giocato tante volte in questa competizione e mi manca. Oggi la guardo alla tv e scalpito perchè sono gare che ti danno emozioni uniche».
Trezeguet ammette di non essere mai stato a Napoli se non esclusivamente per le partite del weekend: «Non ci sono mai venuto se non nelle trasferte con la Juve. Ma è quasi come se la conoscessi. I racconti di due miei ex compagni, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, erano precisi. Loro sono innamorati di Napoli. A me piacerebbe far parte del progetto vincente creato da Aurelio De Laurentiis. E poi Maradona resta il mio idolo. Giocare nello stadio che lui ha reso grande sarebbe un motivo di orgoglio». Non si sbilancia, infine, su eventuali aspetti economici: «Non lo so, ma tornare in Italia sarebbe una scelta di cuore».