CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ un Pierpaolo Marino “avvelenato” come non mai quello intervistato ieri pomeriggio da Radio Sportiva. L’ex direttore sportivo di Napoli e Udinese, interpellato sul futuro di Walter Mazzarri, ha esclamato: «Mazzarri ha capito com´è difficile lavorare con De Laurentiis – l’ex ds commenta le recenti dichiarazioni del toscano in conferenza stampa – ha capito prima di me che tipo di persona è De Laurentiis: lui ritiene gli uomini del calcio inferiori rispetto agli attori e ai registi, ma dovrebbe invece rispettare tutti. Mazzarri sta scegliendo il momento giusto per lasciare Napoli, avrei dovuto farlo anch´io dopo aver vinto serie C, B e aver conquistato la Uefa».



Marino ha proseguito: «L´atteggiamento di Mazzarri è coerente e onesto: non può dire oggi se resta a Napoli perché se lo dice e non lo diventa un bugiardo. Evidentemente ci sono delle problematiche da discutere con la società a fine stagione. Conosco bene l´ambiente del Napoli e credo che Mazzarri si stia comportando benissimo. Io non sono un “mazzarriano” convinto, perché Mazzarri in questi anni non ha mai ammesso che gli è stato consegnato un Napoli forte, un gruppo solido che noi avevamo ricostruito dalle ceneri. Di sicuro il calcio non finisce con Mazzarri, se fossero arrivati Lippi o Spalletti avrebbero potuto fare altrettanto».



E l’ipotesi Juventus sembra a questo punto quasi scontata: «E´ la destinazione più probabile, ma se fossi in lui aspetterei perché le richieste saranno tante: la situazione all´Inter non è ben definita e anche all´estero ha un´ottima reputazione. Non mi dispiacerebbe se restasse a Napoli ma forse lui ritiene che non ci sono le garanzie per ripetere questa stagione».

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ De Laurentiis non riesce a cedere Osimhen. Cajuste-Fiorentina si può (26 luglio 2024)