Il Napoli cerca il terzo posto matematico in classifica, il Lecce invece lotta per la salvezza. Con 35 punti, aspetta anche i risultati di Sampdoria e Cesena. Il Napoli aspetta invece l’Inter per vedere se il sorpasso è possibile mentre il Milan già festeggia lo scudetto guadagnato ieri allo Stadio Olimpico di Roma. Lecce e Napoli si scontrano nella 36esima giornata di campionato nel caldo torrido pugliese: una primo tempo molto blando, senza alcuna vera emozione e con pochissime occasioni da rete. Di Michele ancora in campo per la squadra giallorossa dopo la squalifica di tre giornate revocata. Circolazione abbondante di palla per entrambe le squadre, in un gioco confuso che si è svolto principalmente a metà campo. Pochi tiri da fuori e tutti senza convinzione. Aspettiamo il secondo tempo con la speranza di vedere più emozioni.
VOTO LECCE: 6
Il Lecce non gioca male e ci prova, ma senza convinzione. Una squadra che mira alla salvezza dovrebbe fare di più
VOTO NAPOLI: 5
Si accontenta del pari il Napoli che non crea neanche un occasione. Fa girare molto la palla e ricomincia spesso da De Sanctis.
IL MIGLIORE: Giacomazzi (Lecce). È l’unico che cerca di mantenere viva la partita con lanci lunghi e incursioni. Combatte su tutte le palle e ci crede. Viene però ammonito.
IL PEGGIORE: CAVANI (Napoli). Il bomber degli azzurri non si vede molto e sbaglia molto sotto porta. Un primo tempo davvero sotto tono per l’attaccante del Napoli.
Risorsa non disponibile