L’incontro tra la dirigenza del Napoli e l’entourage di Domenico Criscito è fissato per la prossima settimana. Sia Andrea D’Amico che Claudio Pasqualin rientreranno da alcuni impegni all’estero e chiuderanno gli ultimi dettagli del passaggio dell’esterno del Genoa alla corte di Walter Mazzarri. Al momento infatti tra partenopei e rossoblu c’è un accordo di massima su quanto il patron De Laurentiis dovrà sborsare a Enrico Preziosi per avere il ragazzo nativo di Cercola. Da discutere invece con il Napoli ci sarà il nodo contratto.
Non solo la durata del contratto e l’inevitabile stipendio, ma anche il nodo legato alla cessione completa dei diritti d’immagine, fatto che porterà ad un allungamento inevitabile dell’affare, più per ragioni burocratiche che per altro. Intanto l’esterno della Nazionale ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni al sito calciomercatonews.com. « Io al Genoa gioco con regolarità, però la Champions League mi affascina molto. Mi fa piacere essere un uomo mercato perché questo significa che qualcosa di buono l’ho fatto con la maglia del Genoa».
Criscito però non ha voluto entrare nello specifico della trattativa. « Indossare la maglia partenopea? Di questo non posso parlare anche perchè aspetto il ritorno del mio procuratore (D’Amico, ndr) che è all’estero. Posso solo dire di non aver ricevuto nessuna chiamata dal Napoli o dal Genoa. Così come nessuna chiamata dall’Inter». Ma qualcosa, o forse più, si è già mosso tra le parti.