CALCIOMERCATO – In attesa delle ufficialità di Mario Alberto Santana, Marco Donadel e Mimmo Criscito, la società partenopea continua indefessa a lavorare sul mercato. Sono di pochi giorni fa le dichiarazioni rilasciate dall’agente di Dossena, Roberto La Florio, che intervenendo presso gli studi di Sportialia ha confessato: «Siamo lusingati dall’interesse della Fiorentina, ma per ora non c’è nulla di concreto. Credo possa convinvere tranquillamente con Criscito. Andrea ha fatto un’ottima stagione e dubito che il Napoli se ne privi facilmente». In base alle indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net potrebbe nascere a breve un’interessante nuova operazione di mercato fra la società partenopea e la Fiorentina. L’esterno sinistro Dossena potrebbe infatti essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a qualche big della società toscana. Storicamente al Napoli piace Alberto Gilardino su cui la Juventus sembra aver allentato la presa e che in estate potrebbe fare le valigie. Basta rileggere le dichiarazioni rilasciate da Beppe Bozzo, l’agente del Gila, al Corriere Fiorentino, per capire come l’attaccante Biella sia tutt’altro che certo di rimanere al Franchi: «Ancora non ci siamo incontrati con la Fiorentina, lui è un tesserato della società di Della Valle e partirà soltanto se arriveranno offerte importanti, altrimenti rimarrà felicemente a Firenze». Attenzione anche ad Adrian Mutu, altro attaccante sul piede di partenza che potrebbe fare benissimo con la casacca azzurra. Nel frattempo vanno registrare le parole di Ezequiel Lavezzi. Attualmente impegnato con la propria nazionale in vista della Copa America che aprirà i battenti il prossimo 1 luglio, il Pocho ha confermato la propria permanenza al San Paolo: «“En el Napoli creo que estoy bien – si legge su Il Corriere dello Sport – me falta sumar un poco más de gol, soy delantero y necesito festejar más. Con un par de goles más me hubiese ido mejor este año”. Dice, in sostanza, che nel Napoli sta bene e se avesse realizzato qualche gol in più era meglio essendo lui un attaccante». Meno certezze invece per Gennaro Iezzo, estremo difensore degli azzurri, il cui futuro è ancora da scrivere: «Fuori dal progetto? Aspetto di sapere. Se la società fa altre scelte posso cercare altre situazioni. Nasco tifoso, sono uno della curva. Lasciare la serie A e tornare in C1 per il Napoli lo rifarei 100 volte».



Da registrare, infine, la brusca frenata nell’affare Gokhan Inler. Lo svizzero starebbe optando per l’opzione Juventus visto anche lo sponsor, la Nike, che starebbe facendo pressioni.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)