La Champions League è un palcoscenico importante per il Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis non ha nessuna intenzione di fare brutta figura nella prossima stagione per questo ha ordinato un mercato importante. A centrocampo in particolare i partenopei sono pronti a rifarsi il look, l’arrivo di Donadel potrebbe essere il primo di una lunga serie, visto che Santana, Dzemaili e uno tra Inler e Vidal potrebbero seguire l’ex centrocampista della Fiorentina. Ovviamente l’arrivo di questi giocatori porterebbe inevitabilmente alla cessione di qualche calciatore già presente in rosa. Il Napoli potrebbe dire addio a Walter Gargano, centrocampista uruguagio classe 84′ che non sembra essere incedibile. Il calciatore sudamericano soprattutto nel finale di stagione ha perso il posto a discapito di Yebda e potrebbe essere ceduto qualora arrivasse un’offerta da 8/9 milioni di euro. Nelle scorse settimane il nome di Gargano era finito nel mirino del Villareal, la società spagnola aveva pensato al giocatore ma il Napoli ha chiesto uno scambio di mercato con Borja Valero, calciatore spagnolo che piace moltissimo a Bigon. La vera sorpresa del mercato del Napoli potrebbe essere la cessione di Yebda. Il calciatore algerino non è stato ancora riscattato dai partenopei, il Benfica infatti è pronto a cederlo per 2,7 milioni di euro, la società portoghese ha già lanciato un ultimatum a Bigon e soci. Su Yebda c’è il Cesena, ma sorprende come il Napoli non abbia ancora riscattato uno dei migliori giocatori della scorsa stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole acquistare anche un attaccante in vista della prossima stagione per poter aumentare la forza del reparto offensivo. Uno dei nomi che è tornato prepotentemente di moda in casa Napoli è quello di Alberto Gilardino, attaccante della Fiorentina classe 82′, che potrebbe lasciare Firenze a fine stagione. Ieri il centravanti di Biella ha dichiarato di non avere certezze riguardo al suo futuro. Tutto può succedere dunque, a Mazzarri non dispiacerebbe affatto avere un altro attaccante importante nella rosa soprattutto perchè Gilardino in Champions League con la maglia della Fiorentina (e in parte con quella del Milan) ha dimostrato di avere la mentalità giusta.



Ovviamente dipenderà molto dalla Fiorentina, la società toscana chiede almeno 15 milioni di euro per il suo bomber, cifra che De Laurentiis non sembra intenzionato a spendere per un giocatore di 29 anni.

Leggi anche

Federica Pellegrini attacca Ceccon/ Il web la condanna: “Ma quale patriarcato, semplice antipatia”Diretta/ Atalanta U23 Union Clodiense (risultato finale 2-1): la decide Alessio (11 dicembre 2024)