Non solo centrocampisti, il Napoli cerca anche un bomber di scorta. Tra i nomi in lizza ci sono quelli di Trezeguet ed Amauri. Soluzioni di lusso, forse troppo per una panchina, anche se l’anno prossimo ci saranno tre fronti, Champions compresa, da onorare al meglio. Negli ultimi giorni è rispuntata fuori la pista che porta a Sergio Pellissier, bomber del Chievo già inseguito in passato. Il 32enne attaccante valdostano, valutato intorno ai 10 milioni, si è detto felice di piacere alle grandi ed al club azzurro in particolare ma ha posto dei paletti: “Mi piacerebbe molto giocare con la maglia azzurra in Champions, ma la panchina non la faccio – ha detto nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli – Due anni fa il Napoli fece un’offerta al Chievo che rifiutò. Il club clivense ci sta pensando sulla mia cessione. Mi farebbe piacere ricevere un’offerta da un grande club come il Napoli, ma ho sempre detto che mi piace giocare piuttosto che guardare le partite e a Napoli è difficile visti i grandi attaccanti che ci sono”. Oltre all’attaccante per la panchina, occhi puntati sul vice-Hamsik. Secondo il portale Itasportpress, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino Marco Reus, 22enne centrocampista offensivo in forza al Borussia Moenchengladbach. ‘The young magician’, come viene abitualmente soprannominato, piace anche al Bayern Monaco. I primi contatti tra il Napoli e la dirigenza del club tedesco ci sarebbero già stati e per la prossima settimana dovrebbe esserci un incontro con l’entourage del giocatore. Quest’anno Reus ha totalizzato 32 presenze e 10 reti in Bundesliga; costa circa 8 milioni di euro ed ha il contratto in scadenza nel 2015. In Germania è considerato come uno dei talenti più in vista. Intanto ieri ha parlato ai microfoni di Sky il bomber azzurro Cristiano Lucarelli, che sembra destinato a lasciare il Napoli a fine stagione. “Ho i numeri del grande giocatore, ma non ho mai giocato per una grande squadra – ha raccontato – Quando finalmente ne ho avuto la possibilità qui a Napoli, mi sono rotto alla prima partita…”.



Tanta sfortuna ma il livornese non demorde: “Vorrei una seconda possibilità qui a Napoli”, dice Lucarelli. Se non dovesse arrivare, è pronto il piano B: “Voglio graffiare ancora, non importa dove, anche in Serie C, ma Lucarelli deve lasciare il segno”.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)