In attesa di capire il destino di Criscito, sul difensore del Genoa c’è anche il Psg, il Napoli ha praticamente rivoluzionato il centrocampo. Mazzarri infatti avrà presto a disposizione sia Donadel e Dzemaili, due giocatori che dovrebbero prendere il posto dei vari Blasi, Yebda e Gargano, tutti e tre sul piede di partenza. Ma il Napoli ha in mente grandi operazioni anche per quanto riguarda l’attacco. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole un attaccante per completare la rosa dei giocatori offensivi, nel mirino c’è David Trezeguet, bomber francese in forza all’Hercules ma pronto a lasciare il club di Alicante dopo la retrocessione. Il francese, attraverso il manager Antonio Caliendo, ha già fatto sapere di essere felice dell’interessamento del club partenopeo e sarebbe pronto a firmare il contratto. Per Mazzarri, tecnico del Napoli, sarebbe sicuramente un grande colpo in vista della prossima Champions League. Il Napoli infatti non ha intenzione di confermare Cristiano Lucarelli e vorrebbe puntare su giocatori che hanno l’esperienza giusta per affrontare il palcoscenico della Champions League e Trezeguet è un calciatore importante. Il francese però rischia di non arrivare, il problema riguarda Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli stima il francese dal punto di vista professionale, il suo curriculum parla chiaro, anche a 34 anni è stato capace di segnare tanto nella sua prima stagione in Liga. Il problema però riguarda proprio la sua carta d’identità, vero e proprio cavallo di battaglia del presidente del Napoli De Laurentiis. Non è la prima volta che il numero uno dei partenopei decide di opporsi all’acquisto di un calciatore sopra i 30 anni, è successo anche con Fabio Cannavaro, ex calciatore della Juventue ed ex capitano della Nazionale italiana. L’alternativa a Trezeguet è Rolando Bianchi, il calciatore del Torino, classe 83′, ha dimostrato di meritare la Serie A, inoltre il rapporto che lega Bianchi al tecnico Mazzarri è forte visto che i due hanno lavorato benissimo alla Reggina. Il problema riguarda l’aspetto economico dell’affare, visto che il Torino chiede almeno 10 milioni di euro, mentre il Napoli sarebbe disposto a offrirne di meno.



Inoltre Bianchi nel Torino è arrivato a prendere un ingaggio da top club, circa 1,4 milioni di euro, sicuramente una cifra che al Napoli verrebbe ridiscussa. Sul giocatore ci sono altri club di Serie A come Parma e Catania. 

Leggi anche

Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)Raiola, retroscena Donnarumma/ “Sarebbe rimasto al Milan se...” (19 giugno 2024)