CALCIOMERCATO NAPOLI – La permanenza di Marek Hamsik a Napoli continua ad essere molto incerta. Il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, continua a giudicare incedibile il talento slovacco ma i ben informati raccontano di un Marekiaro voglioso di cambiare casacca e di trasferirsi nel Milan per il definitivo salto di qualità. Della situazione dell’ex Brescia ne ha parlato anche Andrea Agostinelli, allenatore del Portogruaro, nonché ex tecnico e giocatore del Napoli. Interpellato da Radio Crc l’anconetano ha voluto provocare: «Se il Napoli dovesse sacrificare Hamsik, ci dovrebbe essere una contropartita valida. Se al posto di Hamsik venisse El Shaarawy, sarebbe comunque un punto interrogativo. Hamsik è consolidato nel nostro campionato, me lo ricordo ai tempi del Brescia, ed è migliorato vertiginosamente. Senza Hamsik il Napoli perde un 20% di squadra. Hamsik per Lamela? Il calciatore argentino è una scommessa, è un punto interrogativo e comunque ci vorrà del tempo per integrarsi nel nostro campionato. Hamsik per Pato? Questo sì che si potrebbe fare. Ma non penso che il Milan dia via Pato per prendere Hamsik». Ultimamente si parla spesso di uno scambio fra Cassano e Hamsik: «Cassano lo vorrei avere in una squadra anche con le sue problematiche caratteriali. Però Hamsik segna 12 gol all’anno e ha risolto molte partite. Cassano ha talento, però il Napoli per dar via Hamsik dovrà avere una contropartita importante. Champions, campionato e Coppa Italia non si disputano con soli 12 calciatori validi. Visto dal di fuori tutti siamo concordi nel dire che Hamisk sia un calciatore incedibile ma solo l’allenatore può sapere cosa è meglio per la squadra. Se dopo qualche anno Mazzarri si accorgesse che questo calciatore abbia meno stimoli, a questo punto ci può stare che Hamsik venga venduto». E tornando allo scambio Pato-Hamsik il patron De Laurentiis potrebbe non essere d’accordo. Intervistato da Radio Marte il numero uno dei partenopei ha infatti esclamato: «Lamela via per Hamsik? Mi sembra una grande stupidata, meglio far cascare la mela dall’albero se deve creare tutti questi problemi. E’ un giocatore che mi piace in maniera prospettica, non per l’immediatezza. Pato per Hamsik? No, se mi permettete, lo slovacco vale di più».



Il Napoli, nel frattempo, rimane in attesa di notizie positive sul fronte Criscito, Donadel, Santana e Dzemaili. La società partenopea ha di fatto chiuso le quattro trattative ma per ufficializzarle mancano ancora le firme dei quattro diretti interessati che potrebbero comunque arrivare a ore.

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Nuova offerta per Lukaku. Neres vicino alla chiusura (13 agosto 2024)Calciomercato Napoli/ Il Chelsea molla Osimhen. Accordo per David Neres (6 agosto 2024)