Nuovo capitolo della telenovela Criscito. Dopo le voci su un possibile approdo del giocatore all’Inter per seguire il maestro Gasperini, sono arrivate le dichiarazioni di Alessandro D’Amico, uno dei suoi agenti, che hanno rimescolato le carte in tavola. Oggi De Laurentiis, a proposito delle voci sui nerazzurri, aveva punzecchiato a distanza il genoano: “Il ragazzo ha altre squadre per la testa? Morto un Papa se ne fa un altro. Il calciomercato è ancora lungo”. Questa la replica di D’Amico: “Le parole di De Laurentiis mi sorprendono. La trattativa con il Napoli, che io sappia, è ancora in piedi – ha detto al sito I am Naples – I contatti con Riccardo Bigon sono frequenti e ben avviati. Smentisco ogni contatto con Inter e PSG”. Dunque, sembrerebbe esserci solo la squadra azzurra come interlocutrice: “Io e il Napoli stiamo ancora discutendo sulle cifre dell’accordo. Non si può pretendere che una proposta venga accettata in cinque minuti. Ammetto, però, che, se dovesse presentarsi una squadra come l’Inter, si farebbe dura per gli azzurri”. Con Criscito il Napoli sistemerebbe in un colpo solo ben due ruoli, quelli di centrale mancino ed esterno sinistro. In mezzo al campo spunta invece una nuova ipotesi. Stando a quanto riferito da Radio Marte, oggi il ds Bigon e il noto procuratore Mino Raiola, specializzato soprattutto sul mercato olandese, avrebbero parlato di diversi giocatori, tra cui Nigel De Jong, centrocampista del Manchester City e della Nazionale oranje. Nel colloquio sarebbero usciti fuori anche i nomi di un altro De Jong, Siem, in forza all’Ajax, e di Leroy Fer, 21enne centrocampista del Feyenoord. Considerando anche il prossimo acquisto di Dzemaili e le trattative per Inler e Vidal, si sta prospettando davvero una mediana di alto livello per gli azzurri. E’ a centrocampo, settore nevralgico di ogni squadra, che Mazzarri ha chiesto di operare una vera e propria rivoluzione, anche perché non soddisfatto dal rendimento offerto lo scorso anno dai vari Gargano, Pazienza e Yebda. Di quest’ultimo è ancora incerta la conferma; non è escluso che il Napoli riscatti l’algerino, per poi cederlo o girarlo altrove. Mazzarri vuole centrocampisti più veloci e più tecnici; ormai l’identikit è chiaro. Rischia moltissimo anche Walter Gargano, che piace a Borussia Dortmund



E Villarreal. In Italia Fiorentina e Lazio hanno sondato il terreno per lui, ma non si è andati oltre un semplice pour parler. Quale futuro per il Mota?

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)