Il Napoli si sta rivelando come una delle squadre più attive sul mercato. Il centrocampo, con l’arrivo di Donadel e quello ormai prossimo di Dzemaili, ha già cambiato volto. Ma non finisce qui. Si conta di chiudere al più presto a proprio favore l’estenuante telenovela Inler. Senza dimenticare quel cileno, Vidal, che “è in cima ai miei pensieri” (De Laurentiis dixit). Proprio il presidente azzurro ha tenuto oggi su Radio Marte il suo consueto punto sul mercato. Priorità alla mediana: “Faremo il nostro investimento a centrocampo – ha promesso De Laurentiis – Inler? Ringrazio Lamberti per la stima, ci ho parlato al telefono e gli ho chiesto di incontrarci per poter concretizzare. Io, Pozzo, lui e il giocatore, così non alimentiamo altri scoop”. L’arrivo dello svizzero potrebbe però escludere quello di Vidal: “Non dobbiamo essere incontentabili, dobbiamo scegliere cosa mangiare, altrimenti poi lo spogliatoio diventa ingestibile – spiega De Laurentiis – Magari poi potrà arrivare un giovane di 20, 21 anni che possa aspettare il suo turno”. Il centrocampo, come detto, è coperto per metà: “Due operazioni le abbiamo già completate. Ho parlato ieri con Donadel, poi ho firmato il contratto di Dzemaili, adesso toccherà a lui”. Oltre ai mediani, “l’altra nostra priorità sono i portieri – ha precisato – lunedì annuncerò qualcosa”. Quasi certamente si tratterà di Rosati del Lecce: sarà lui il dodicesimo alle spalle di De Sanctis. Capitolo-difesa: Criscito, che sembrava del Napoli, è ormai dello Zenit: “Non mi permetto di commentare le scelte di Preziosi, sta facendo l’interesse del calciatore. Rispettiamo la sua scelta, se preferisce San Pietroburgo, non possiamo dire altro. Non possiamo pretendere che qualcuno sposi la causa solo perché è napoletano. Io personalmente pagherei qualsiasi cifra per restare qui e trasferire le mie attività a Napoli. Non tutti la pensano così. Faccio i miei auguri al giocatore sperando che non si inquieti della sua scelta”. Non manca però la stoccata: “L’Inter? Può andare anche lì, così sta in panchina e gioca solo 15 partite”. Al suo posto potrebbe arrivare Britos ma De Laurentiis frena: “Ora non capisco tutta questa fretta. Ricordo quando Mazzarri telefonò a Criscito, c’ero anch’io e gli chiese la disponibilità a giocare dietro. Lui disse sì, ma forse dietro al suo rifiuto, c’è anche la voglia di continuare a giocare più avanti.



Comunque adesso siamo stati rassicurati dalle condizioni di Campagnaro. Può giocare lui a sinistra, senza dimenticare Aronica e ovviamente Ruiz”. Chiusura su Santana: “Fa parte dei nostri discorsi, ma non abbiamo fretta. Se vuole aspettare, non ci sono problemi. Se vuole correre al Cesena, nessun problema”.

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Nuova offerta per Lukaku. Neres vicino alla chiusura (13 agosto 2024)Calciomercato Napoli/ Il Chelsea molla Osimhen. Accordo per David Neres (6 agosto 2024)