CALCIOMERCATO NAPOLI – Smaltita la grana Criscito il Napoli continua a dedicarsi alle varie operazioni già imbastite durante le scorse settimane e soltanto da perfezionare. Una di queste è quella targata Gokhan Inler. Se per Criscito sono arrivate brutte nuove, completamente opposta la situazione del nazionale svizzero. Parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss il presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha di fatto escluso la Juventus dalla corsa al rossocrociato: «Non so cosa sia successo tra Inler e il Napoli. Noi con gli azzurri abbiamo raggiunto un accordo da tempo, Gokhan o va a Napoli o rimane qui. Inler se va a Napoli ci rimane tutta la vita, la città gli piace molto. Denis? Abbiamo definito l’acquisto totale del cartellino». Di Inler ne ha parlato anche Dino Lamberti, suo agente, intervistato da Napoli Magazine: «Il ragazzo ha rifiutato squadre importanti per vedere se troviamo un accordo – ha esordito – Gokhan non ha mai pensato ad altro, anche se c’è pure quell’altra squadra che voi sapete (Juventus, ndr). Uno prova a sposarsi con la persona che ama poi, se non funziona, pazienza. Le cose si devono fare con calma. E’ come per un uomo di fronte ad una bella donna: quando la si vuole bisogna starle dietro, perchè è desiderata anche dagli altri. Lo stesso vale per Gokhan che è un giocatore che se viene a Napoli fa la differenza e può darsi che ti fa vincere anche lo scudetto». Si attende il definitivo incontro per siglare il contratto: «Percentuale dell’operazione? E’ difficile da dire perchè quest’incontro, come ha detto il presidente De Laurentiis, non c’è stato ancora, quando riusciremo a farlo, poi potrò parlare di percentuali. I passi si fanno uno dopo l’altro, non voglio farne tre in avanti e poi dieci indietro. Quello che posso dire è che noi siamo stati sempre su una buona strada, solo che io chiedo alcune cose che penso siano nel diritto del giocatore, però forse quando ci siederemo a un tavolo troveremo una soluzione». Insieme a Inler potrebbe sbarcare al San Paolo anche Arturo Vidal, centrocampista in forza al Bayer Leverkusen. Sulle sue tracce vi sarebbe anche il Milan e la Juventus ma la società partenopea appare in netto vantaggio. L’agente Fifa Giacomo Petralito, grande mediatore sull’asse Italia-Germania, ha fatto il punto della situazione a Radio Crc: «Come italiano preferirei che Vidal venisse in Italia però c’è da prendere in considerazione anche l’aspetto economico perché non tutte le società italiane possono permettersi spendere tanti soldi. Il Napoli ha un vantaggio sul calciatore perché è una bella città, è una città di calcio, ha il mare. Magari non avrà le disponibilità economiche di club come il Milan o l’Inter, però Napoli ha il vantaggio ambientale».



Petralito fissa il prezzo del centrocampista: «Quanto costa Vidal? Non c’è un prezzo fisso, ma credo si aggiri tra i 10-12 milioni. Per ciò che concerne l’ingaggio non posso esprimermi ora. Il presidente De Laurentiis piace tanto all’estero, è una persona molto amata».

Leggi anche

RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Roma in vantaggio! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: Souare! (12 dicembre 2024)