CALCIOMERCATO NAPOLI – Ormai metabolizzato l’addio a Mimmo Criscito, ufficializzato dallo Zenit di San Pietroburgo pochi minuti fa, (per lui un quinquiennale da 4 milioni annui), il Napoli starebbe continuando a scandagliare il mercato in cerca di innesti da inserire in difesa. Il nome che circola maggiormente negli ultimi tempi è quello di Cristian Zaccardo. Ieri è uscito allo scoperto nuovamente il diretto interessato che parlando ad Azzurrissimo ha esclamato: «Io al Napoli? Non so niente, nessuno mi ha detto nulla in tal proposito. Nel Parma sto bene, ma è chiaro che una chiamata del Napoli mi farebbe piacere. Napoli è una piazza importante – ha ribadito il campione del mondo – la Champions è una sfida affascinante, ma al momento non ho novità». Zaccardo potrebbe rappresentare un innesto di indubbia qualità soprattutto se dal San Paolo dovesse fare le valigie Salvatore Aronica accostato nell’ultimo periodo al Cesena. Tornando sull’argomento Criscito l’ufficialità potrebbe arrivare nella giornata odierna. Luciano Spalletti, allenatore del club russo, ha però preferito glissare l’argomento: «Non voglio commentare niente – afferma l’ex tecnico della Roma alla stampa russa Sovietski Sport – né per confermare, né per smentire. Meglio aspettare la prossima settimana, quando le cose saranno più chiare». In casa Napoli si guarda con attenzione anche a Londra, sponda Tottenham, dove gioca Wilson Palacios. Il centrocampista honduregno continua ad essere accostato agli azzurri fra una smentita e un’altra. Ieri ha parlato al quotidiano locale Diez, spiegando tutta la propria incertezza riguardo al futuro: «Sto meglio per fortuna – ha detto il giocatore degli Spurs commentando il suo recente infortunio – sul mio futuro al momento sono molto incerto. Dopo un periodo di vacanza mi unirò al Tottenham per il ritiro e poi vedremo». Mercato attivo in difesa e a centrocampo così come in attacco. I partenopei cercano un vice-Cavani è fra i tanti possibili candidati, leggasi Trezeguet, Gilardino e Maxi Lopez, spunta anche il nome di Rolando Bianchi, storico centravanti del Torino. Parlando a Sportitalia Rolandinho non sembra aver ancora deciso quale casacca indosserà: «Credo che resterò qui. Non c’è ancora nessuna novità, devo incontrarmi con Cairo. Sicuramente partirà per il ritiro col club granata».



Infine vanno segnalate le dichiarazioni rilasciate dal Pocho Lavezzi al quotidiano argentino La Nacion. L’attaccante della nazionale albiceleste ha aperte ad un trasferimento in una big: «Dopo Napoli? Mi piacerebbe giocare in una grande squadra…».

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)