CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua la trattativa fra il Napoli e il Tottenham riguardante Wilson Palacios, centrocampista di origini ecuadoregne. Nelle ultime settimane il direttore sportivo del club partenopeo ha incontrato più volte l’entourage del giocatore sudamericano. La volontà dello stesso di trasferirsi al San Paolo sembra esservi ma bisogna capire se si riuscirà a trovare un’intesa fra le due società. Ieri il ds degli azzurri è uscito allo scoperto dichiarando: «La trattativa è un po’ difficile, perché la squadra inglese vuole molti soldi e vogliono venderlo. In sette-dieci giorni dovremmo avere una risposta, perché Palacios ci interessa molto. Ancora non ho parlato con lui, ho solo avuto dei colloqui con il suo agente».
Secondo gli ultimi rumors il Napoli avrebbe proposto al Tottenham il prestito con diritto di riscatto sulla base di 12 milioni di euro, una cifra sicuramente interessante che si avvicina di molto alla somma richiesta dalla società londinese. In realtà sembra che gli Spurs siano maggiormente propensi alla cessione definitiva per ottenere fin da subito la liquidità. Nel frattempo il nazionale ecuadoregno, intervenendo a Laprensa.hn, ha esclamato: «Questi sono giorni cruciali per il mio futuro, so che la trattativa con il Napoli è in stato avanzato e aspetto notizie da Londra».
Palacios potrebbe rappresentare il primo colpo del Napoli 2011-2012 dopo il giovane Federico Fernandez. L’arrivo del giocatore da Londra potrebbe spingere la dirigenza azzurra alla cessione di Gargano.