CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è sempre David Trezeguet in cima alla lista dei desideri del Napoli. In vista della prossima stagione la società campana è alla ricerca di un bomber da Champions, che sappia unire esperienza a grande qualità. Trezeguet sembrerebbe essere il prescelto e lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto a Radio Marte: «Trezeguet, secondo me, è un fuoriclasse – ha esclamato – nelle partite internazionali può creare timore agli avversari e, con la sua esperienza, distrarre i difensori dalle marcature di Hamsik, Lavezzi e Cavani. Ma lasciamo che Mazzarri suggerisca e che Bigon concluda». Della situazione di Trezeguet ne ha parlato anche il suo agente, Antonio Caliendo, che ospite presso gli studi di Sportitalia ha spiegato: «Non capisco le scadenze per fare le cose, questo è un modo poco presentabile a un campione come Trezeguet. Le cose vanno avanti naturalmente non si danno delle scadenze. Trezeguet mi ha dato la priorità al Napoli, perchè sente di poter misurarsi ai suoi livelli soliti. Con il Napoli parlo solo di Trezeguet per il momento. Il fidanzamento è nato da tempo spero che il matrimonio ci sarà. Il 17 sarà libero per Trezeguet? Magari farà il 71 ma che Hamsik resti è difficile». Se Trezeguet è in cima alla lista dei desideri non va dimenticato anche il solito Maxi Lopez. L’attaccante del Catania lascerà sicuramente il Massimino prima dell’inizio della prossima stagione. Sulle sue tracce vi sarebbero diverse società fra cui appunto quella campana. Della situazione dell’ex Barcellona nonché di Silvestre, ne ha parlato l’amministratore delegato dei rossoazzurri, Pietro Lo Monaco, intervistato da Radio Kiss Kiss: «Il mercato è complicato perchè i soldi in giro sono davvero pochi. Silvestre? Credo sia il difensore più forte in Italia dopo Thiago Silva, se gli azzurri vogliono prenderlo devono affrettarsi, perchè il ragazzo è molto offerte. Il Napoli non me l’ha mai chiesto direttamente, so però che è molto stimato dalla dirigenza azzurra». Non soltanto movimenti in attacco in casa partenopea. Gli azzurri stanno infatti pensando anche ad innesti per il centrocampo, leggasi Inler e Vidal: «Inler? Con quelli che abbiamo, siamo già a posto – ha commentato De Laurentiis – con Gargano, Donadel e Dzemaili, siamo, rispetto all’anno scorso, già più completi e competitivi».



«Cosa deve succedere perché Inler o Vidal arrivino a Napoli? – ha concluso il numero uno del Napoli – dovranno darci la certezza della loro fede azzurra, dovranno dimostrare di volere fortemente questa maglia e questa città».

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Qualifiche streaming video live: Fp3, si comincia! GP Città del Messico 2024, 26 ottobreRisultati Serie B, classifica/ Il Sassuolo adesso è secondo! Diretta gol live score (oggi 26 ottobre 2024)