Il Napoli ha finalmente presentato Gokhan Inler. Il presidente De Laurentiis ha voluto presentare il giocatore durante la presentazione delle maglie ufficiali all’interno della Msc Crociere. Ora il calciomercato degli azzurri dovrà provvedere a rinforzare gli altri reparti della rosa di Mazzarri. In difesa è praticamente fatta per Miguel Angelo Britos, difensore uruguagio del Bologna, classe 85′, da tempo stimato dal tecnico Mazzarri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la trattativa dovrebbe chiudersi per circa 8 milioni di euro più il cartellino del difensore Aronica, in caso di mancato trasferimento del difensore palermitano al Bologna il corrispettivo economico del Napoli salirebbe a 10 milioni di euro. Il vicepresidente del Bologna Maurizio Setti, intervistato radiofonicamente da Radio Crc all’interno della trasmissione “Si gonfia la rete”, condotta da Raffaele Auriemma, ha dichiarato: “Il Napoli ha fatto un acquisto da Champions League, manca solo l’annuncio ufficiale da parte del presidente De Laurentiis. Il giocatore nella scorsa stagione è stato autore di un campionato altalenante ma solo per motivi legati ai problemi economici della società. Anche il Lione vorrebbe Britos visto che è uno di quei giocatori che non ci sono spesso in Italia. Sono sicuro che Mazzarri riuscirà a far esprimere al meglio il giocatore”. Nell’affare con il Bologna dovrebbe essere inserito Aronica: “Potrebbe essere un giocatore molto utile per noi soprattutto in chiave salvezza, è forte fisicamente e ha l’esperienza giusta”. Il Napoli corona così un corteggiamento durato almeno due anni. Nella scorsa stagione il giocatore sembrava a un passo dai partenopei ma i dirigenti bolognesi chiesero 12 milioni di euro. Intanto il Napoli potrebbe mettere sotto contratto Mario Alberto Santana, esterno d’attacco/trequartista svincolatosi dalla Fiorentina. Su di lui c’è anche il Cesena ma secondo le ultime indiscrezioni si parla di un contratto di 4 anni a 1 milione di euro a stagione che il Napoli vorrebbe offrire al giocatore. Sicuramente un acquisto importante anche perchè potrebbe giocare da vice Lavezzi. De Laurentiis non vuole avere una rosa inferiore alle altre squadre europee impegnate in Champions League e vuole una panchina all’altezza dei titolari.



Santana e Britos dovrebbero essere ufficializzati a breve. Una campagna acquisti di lusso quella del Napoli di De Laurentiis che oggi ha presentato ufficialmente Gokhan Inler, centrocampista svizzero ormai ex Udinese.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)