CALCIOMERCATO NAPOLI – Lavora sottotraccia il Napoli con l’obiettivo di individuare l’attaccante per la prossima stagione. Si cerca in particolare un giocatore che possa fare da vice-Cavani e che possa quindi accomodarsi in panchina senza il broncio. Due sono i nomi che circolano da diverso tempo in quel di Castel Volturno. Il primo è Rolando Bianchi, capitano del Torino. Il giocatore sembra destinato al salto di qualità e gradirebbe la destinazione azzurra. Attualmente Rolandinho starebbe trattando il proprio futuro con il patron granata Urbano Cairo. Quest’ultimo, a riguardo, ha ammesso: «Il nostro capitano è una bandiera e gli sono umanamente legato – dice a Il Giornale – dopo una stagione in A e due in B, con quello che ha dato e fatto vedere, meriterebbe ampiamente la massima categoria e non sarò certo io a negargliela. Certo, è difficile tenerlo a certe condizioni però lui sa che importanza avrebbe al Toro. Quindi la mia proposta a Bianchi è: resta e vienici incontro». Altro nome caldissimo, come dicevamo, è quello di Antonio Floro Flores, napoletano doc (caratteristica gradita al patron De Laurentiis) e in cerca di una sistemazione dopo il ritorno a Udine. Paolo Palermo, l’agente del partenopeo, ha ammesso: «E’ fuor di dubbio che al calciatore piacerebbe tornare al Napoli – le dichiarazioni a TuttoNapoli -. Mazzarri però non s’è mai espresso circa l’interessamento per Floro Flores. Decisiva è la volontà del tecnico». Merita invece un discorso a parte Maurito Zarate. L’attaccante della Lazio è pronto a lasciare la capitale, chiuso dagli arrivi di Miroslav Klose e Djibril Cissè e soprattutto ormai in rotta con la dirigenza e l’allenatore. L’argentino cerca una squadra in cui dimostrare il proprio immenso valore e la Lazio sembra stargli stretta. E’ chiaro però che se l’eventuale sbarco a Napoli dovesse concretizzarsi, Zarate non si accontenterebbe di fare da panchinaro a Cavani. La cosa certa è che l’attaccante vorrebbe indossare la casacca dei partenopei: «Se dovessi lasciare la Lazio – le parole rilasciate a Telenapoli Notte – mi piacerebbe giocare in una piazza come Napoli». Sulle tracce del biancoceleste c’è anche la Juventus.



La Vecchia Signora è in cerca di un giocatore da inserire sull’esterno di sinistra e l’argentino è uno dei candidati. Resta però da capire quale sarà la cifra necessaria per la trattativa. Sembra infatti che Lotito non sia interessato ad effettuare sconti e voglia ben 20 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)Probabili formazioni Napoli Lazio/ Quote: Rovella è squalificato (Serie A, 8 dicembre 2024)